L'azienda - Centro Commerciale La Vela
 

L'azienda

ieri.jpg

Nel commercio da oltre trent'anni, la famiglia Vecchio comincia la sua avventura nel lontano 1973 quando, il vecchio mulino a cilindri gestito dal patriarca Luciano Vecchio, venne chiuso per aprire il primo supermercato in Via Bosco Cappuccio. L'attività commerciale non rimase l'unica.

Il 15 dicembre del 1988, la famiglia Vecchio inaugurava la Standa, il primo ipermercato presente sul territorio di Lentini con una superficie di 2500 mq. Un forte impegno e una grossa sfida a cui se ne associarono altre a distanza di pochi anni con l'apertura, nel 1990, del supermercato in Via Milazzo e successivamente, nel 1993 di un altro ad Augusta in via Roma. Nel 1994, seguì poi, l'apertura del punto vendita nel quartiere dei Santuzzi, in Via Gramsci e l'anno dopo, nel 1995 quello di Sortino nel viale Mario Giardino. Il 2002 è stato, poi, segnato dall'apertura del panificio-pizzeria Sipan, in via Libertà a Lentini.

oggi.jpg

A distanza di vent’anni , la struttura in C/da M.Marcellino  ha subito un’evoluzione, si è ampliata a livello di spazi raggiungendo i 5000 mq di area commerciale ed  è riuscita  ad offrire alla clientela una gamma sempre più completa di prodotti diversi con l’aggregazione di altre strutture come l’Eurospin, l’Oviesse e Unieuro
Il lavoro di ristrutturazione eseguito negli ultimi mesi ha compreso anche la realizzazione di una hall che si collega direttamente agli ingressi dei punti vendita , all’interno della quale la clientela può trovare un bar , una parafarmacia e un negozio di scarpe. Ma questo è solo uno degli obiettivi e non il traguardo finale. 

La presentazione del centro commerciale con la nuova insegna “LA VELA”, avvenuta il 5 Dicembre 2007, infatti, ha fatto da premessa alla presentazione di un progetto ancora più grande: quello dell’ampliamento della struttura stessa.
Cercare di offrire sempre il meglio cercando di mantenere intatto quello per cui la famiglia Vecchio si è sempre distinta negli anni: sono i rapporti umani la loro vera forza, ciò che ha mantenuto sempre vivo il rapporto con i consumatori.Il punto vendita di Lentini, in via Bosco Cappuccio, il primo della storia della famiglia Vecchio, ha subito quest’anno la quarta ristrutturazione , seguita a breve anche dagli altri punti vendita, che saranno anch’essi adeguati alla sempre più frequente richiesta di modernizzazione ed alle esigenze di un consumatore sempre più attento alla qualità, alla freschezza e al risparmio. L'essenza del rapporto istaurato con la clientela si può sintetizzare nelle parole del sig. Antonio Vecchio...

 

”Noi non siamo i supermercati del sabato e della domenica, ma quelli di tutti i giorni,
è questa la nostra differenza”